Termini e condizioni d'uso

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.pedrinionline.com

Accedendo al sito www.pedrinionline.com gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. 

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web www.pedrinionline.com

L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale

La visualizzazione del sito www.pedrinionline.com fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Paypal non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento. Per qualsiasi delucidazione o reclamo potete contattarci all'indirizzo email info@pedrinionline.com o utilizzare la piattaforma di Risoluzione online delle controversie della Comunità Europea.

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l'utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA garantisce che il proprio sito www.pedrinionline.com sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANAdeclina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente.

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.

L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

CONSUMATORE FINALE

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA ha realizzato e pubblicato il sito www.pedrinionline.com con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. I prodotti in vendita sul sito www.pedrinionline.com sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su www.pedrinionline.com.

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali conPEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. 

In considerazione della politica commerciale sopra descritta, ci si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

Per effettuare ordini su www.pedrinioline.com i Clienti devono:

- essere il Cliente finale come definito nella Politica Commerciale di PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA;

- avere compiuto 18 anni di età;

- possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;

- avere un indirizzo e-mail valido a cui saranno inviate comunicazioni inerenti agli ordini effettuati;

- possedere (per quanto riguarda il pagamento online) una carta di credito valida per transazioni online: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal verificato, o un conto bancario.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini dei prodotti contenute sul sito www.pedrinionline.com sono di proprietà di PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA, sarà perseguito a norma di legge.
La disponibilità degli articoli presente su www.pedrinionline.com riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato ai negozi e a tutti i magazzini di appartenenza PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA.
Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio ordini di PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA ne darà comunicazione al cliente.
Accedendo al sito www.pedrinionline.com
 gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web www.pedrinionline.com. L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.
La visualizzazione del sito 
www.pedrinionline.com fornisce ai clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
Il sito web www.pedrinionline.com e tutto il suo contenuto è proprietà di PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA. Ciò include documentazione, immagini, design, musica, software, codici e format scripts.
Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da 
PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA.

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

CONDIZIONI DI RESO E CAMBIO TAGLIA (Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Per inviare a PEDRINI ONLINE uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

1) - Tutti gli articoli in vendita sul sito www.pedrinionline.com sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al capo. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino. 

Il reso sarà accettato solo con i cartellini integri, Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.

2) - I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.

3) - I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.

4) - Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.

5) - La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.

6) - Il Cliente che desideri effettuare un cambio taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso a info@pedrinionline.com


A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, PEDRINI ONLINE si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

 

PROCEDURA DI RESO

A) - Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@pedrinionline.com entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Pedrini Online invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.

B) - Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.

C) - Spedire il pacco a

PEDRINI STORE di BELLAMOLI LOREDANA

Via Merolla 77,

80016 Marano Di Napoli - Italia

La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Pedrini Online non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di : Pedrini Online che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso: Pedrini Online si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente. 

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza 

(via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

– Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

Esempio:

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: 

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all'acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su info@pedrinionline.com, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: 

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; 

b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; 

c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. 

Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via mail sopra citata.

RIMBORSI

Tutti i rimborsi verranno elaborati non appena gli articoli restituiti saranno stati verificati dal nostro team. L'importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in base al metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto: 

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.