Resi e Rimborsi

TERMINI E CONDIZIONI PER I RESI

Per gli ordini superiori a 199€ il RESO è GRATUITO. Per ordini inferiori ai 199€ le spese di spedizione sono a carico del cliente.

È possibile effettuare il Reso entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

CONDIZIONI DI RESO E CAMBIO TAGLIA (Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005))

Per inviare a Pedrini Store uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

  1. Tutti gli articoli in vendita sul sito pedrinionline.com sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al capo. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino.
  2. Il reso sarà accettato solo con i cartellini integri. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.
  3. I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
  4. I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato. Dovranno essere rispediti nella loro confezione originale insieme a tutti i materiali ricevuti (sacchetti protettivi, bottoni extra, grucce, etichette e tag di sicurezza e di autenticità).
  5. Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.

  6. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.
  7. Il Cliente che desideri effettuare un reso deve inoltrare la procedura di reso a info@pedrinionline.com. Pedrini Store si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi reso restituito alla nostra struttura senza autorizzazione, senza il materiale incluso al momento dell'acquisto o senza l'etichetta di autenticità allegata.
  8. Costumi da bagno (slip da bikini, costume da bagno o slip) devono essere provati sopra la biancheria intima.

In caso di merce difettosa o errata, Pedrini Store si riserva il diritto di richiedere il supporto fotografico prima di autorizzare un reso per il rimborso completo. Vi preghiamo di controllare tutti i capi entro 24 ore dalla ricezione del pacco.

Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Pedrini Store che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso.

Pedrini Store si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.

PROCEDURA DI RESO

  • Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@pedrinionline.com entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Pedrini Store invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
  • Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente (*salvo specifiche riservate al cliente).
  • Scarica e compila il modulo resi
  • Spedire il pacco a: PEDRINI STORE di Bellamoli Loredana
    Via Merolla 77 Marano di Napoli 
    80016 Napoli - Italia

La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, Pedrini Store non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso, includendo l’apposito modulo (cfr. punto C) compilato.

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via Internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

  • per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;
  • per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

Esempio:

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: 

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su info@pedrinionline.com, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. 

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: 

  • l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
  • il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; 
  • la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. 

Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via mail sopra citata (*salvo specifiche riservate al cliente).

 

RIMBORSI

Tutti i rimborsi verranno elaborati non appena gli articoli restituiti saranno stati verificati dal nostro team. L'importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in base al metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto: 

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.